Sostieni la Settimana dei diritti umani con una donazione
https://www.eppela.com/projects/10351Aiutaci a realizzare la prima edizione della Settimana dei diritti umani, un grande festival multidisciplinare per promuovere i diritti umani attraverso l’arte e la cultura.
Centro Storico di Rovigo dal 17 al 23 luglio!
Vai su: https://www.eppela.com/projects/10351 e fai la tua donazione!!!
Un ricco programma artistico, frutto della creatività e dell’unione delle proposte provenienti da numerose associazioni. L’evento si sviluppa attorno al tema centrale dei diritti umani, che costituisce il valore fondamentale che il festival mira a promuovere attraverso diverse forme d’arte.
I 5 punti cardine legati al filo rosso del festival D(i)ritti al futuro:
Diritto alla dignità: vivere piuttosto che sopravvivere: casa, lavoro, salute e salario
Diritto alla libertà di movimento: diritto a restare nel proprio territorio ma anche a spostarsi fisicamente e socialmente
Diritto alla partecipazione: pace, comunità, protesta e detenzione
Diritto alla propria identità: dal sesso al genere all’orientamento sessuale senza discriminazioni
Diritto all’ambiente: l’importanza di considerare la sostenibilità del pianeta come elemento imprescindibile in tutte le scelte che compiamo.
Un’ampia rete di associazioni ed enti del territorio polesano si riunisce attorno ad un progetto comune: collaborare attivamente nella diffusione di importanti messaggi.
Questa sinergia contribuisce a creare un’identità e una direzione specifica in ambito associativo e comunitario, rendendo l’evento un esempio e un punto di riferimento per le città circostanti. L’obiettivo è migliorare il contesto in cui l’intera comunità vive, coinvolgendo in modo particolare le fasce più vulnerabili e le “minoranze”, sia attraverso testimonianze che tramite processi di integrazione all’interno della comunità.
L’organizzazione è consapevole del potere formativo e della capacità delle arti di favorire la consapevolezza, costituendo un vero e proprio strumento educativo per la diffusione di una cultura universale dei diritti umani. La manifestazione si trasforma in un coinvolgente percorso che unisce musica, dibattiti, teatro, cinema, letteratura, laboratori, performance, mostre ed eventi sportivi, dando vita a un’esperienza unica nel suo genere.
Vuoi aiutarci a realizzare la prima edizione della Settimana dei diritti umani?
Fai una donazione e il progetto sarà anche tuo!
L’associazione Voci per la Libertà, capofila del progetto, da oltre 20 anni a fianco di Amnesty International Italia, realizza proposte artistiche volte a promuovere la cultura dei diritti umani e le campagne di Amnesty International. Gli eventi realizzati in tutta Italia, favoriscono l’espandersi di una cultura che, partendo dal cuore, vuole essere un megafono per tutte le voci che hanno un messaggio di rispetto e tolleranza da diffondere.
L’associazione culturale Voci per la Libertà apre questa raccolta fondi al fine di finanziare e realizzare questo evento in particolare l’attività esperienziale della “Caccia ai diritti”, una sorta di caccia al tesoro a tema. La raccolta servirà a finanziare l’associazione e l’evento che si appresta al suo debutto come prima edizione. Con il vostro sostegno l’evento potrà crescere e avere continuità.